Si parte!!!

naveEbbene sì, anch’io ho un blog, si parte! Certo l’immagine non promette nulla di buono e se qualcuno non slega gli ormeggi non si andrà molto lontano. Comunque comincio da subito con il libro che ho scritto e disegnato “Stalag XB” per dirvi che martedì 8 settembre ci sarà una presentazione a Bologna e il 25 dello stesso mese a Palermo. La promozione del libro in estate è andata bene, per 10 giorni doppia pagina su l’Unità, sotto assedio berlusconiano, e diversi articoli sulla stampa locale. Repubblica, Corriere di Bologna, l’informazione, e diverse recensioni sul web, tra cui La Voce d’Italia. Forse dico una banalità, fare un libro è stato molto bello e faticoso, ma devo dire che anche il post stampa richiede un po’ di impegno. Tra pochi giorni sarà on line il sito del libro http://www.stalagxb.net e poi ho pensato di fare un sito suk tema trattato dal libro http://www.8settembre1943.info in quest’ultimo sito vorrei raccogliere le testimonianze e le biografie dei tantissimi deportati militari italiani nei lager. Ovviamente è un sito aperto alle collaborazioni, insomma tante cose bollono in pentola, intanto cii vediamo alla presentazione martedì 8 settembre.

4 risposte a “Si parte!!!

  1. Ciao Marco,
    bravo! Mi dispiace che sono incasinatissimo e non riesco a venire alle tue presentazioni. Ricordati che io da piccolo scrivevo a Primo Levi e ho tre o quattro lettere autografe. Quando ho un attimo le scansiono, che magari le vuoi includere nel sito dell’8 settembre, che ora mi accingo a visitare.
    A presto,
    S

  2. Il libro è bellissimo.

  3. Complimenti meritatissimi…bravo Marcuzzo!!!

Rispondi

