Sismics, il festival svizzero!

Le aventures du Sismics, il festival di fumetti che si tiene a Sierre in Svizzera dal 2 al 6 giugno. Quest’anno avrò modo di conoscere da vicino questo festival poiché sono stato invitato per la RAM e in quanto autore. Insieme a me è stato invitato anche Andrea Plazzi. Ho dato un’occhiata alle diverse iniziative in programma e sembra molto interessante. Inoltre avrò l’occasione di conoscere da vicino il fumetto svizzero che non conosco affatto. E a proposito mi sorge una domanda, ma i fumetti in Svizzera li stampano in più lingue oppure ogni editore cura solo un’area linguistica? Vi saprò dire.

Annunci

2 risposte a “Sismics, il festival svizzero!

  1. In effetti in Svizzera si parlano tre lingue (italiano, francese e tedesco)… cmq facci sapere! Sarebbe interessante sapere anche cosa conoscono della produzione italiana più recente.

  2. Praticamente sono tre aree linguistiche distinte ed infatti a Sierre c’erano solo pubblicazioni in lingua francese e autori per la maggioparte di lingua francese. Belle mostre, interessante quella dell’Association ma anche tutte le altre. Una fiera centrata tutta sugli autori, poco o per nulla commerciale. Molto interessante e molto bene organizzata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...