Calorifix

Tornando in Sicilia dai miei mi imbatto sempre in qualcosa del mio passato che oggi guardo con occhio diverso. Come questo strano oggetto nella foto, una vecchia stufetta a petrolio o kerosene che veniva usata in casa mia tanti anni fa o forse a casa dei nonni, non ricordo. Comunque si tratta di una Calorifix di fabbricazione tedesca. Oggi è un simpatico e strano oggetto molto vintage che ha resistito un po’ per caso un po’ perché è simpatico al passare del tempo.

3 risposte a “Calorifix

  1. roberto corazza roma

    Cercavo una calza di ricambio per provare a farla rifunzionare è un oggetto a me molto caro .Roberto.

  2. roberto corazza roma

    é molto bello ritrovare oggetti antichi.

  3. Sì condivido, in questo caso poi si tratta di un oggetto che ho sempre visto davanti i miei occhi fin da bambino.

Rispondi

