Autori da mille euro

L’Agenzia Multimediale italiana (AMI) mi ha chiesto di scrivere in un breve testo il mio punto di vista su qualcosa di attuale che mi stava a cuore. Così ho pensato di raccontare, o meglio, presentare il disagio economico degli autori di fumetto. Non sono entrato nei dettagli, perché  è un testo rivolto anche a chi non conosce per nulla il settore. Credo possa essere un interessante riflessione sulle reali condizioni del nostro paese, dove non esistono settori privilegiati. Anche gli autori di fumetto come tanti altri che operano nella cultura sono in profonda crisi. Qui potete leggere questo mio breve intervento, mentre più avanti scriverò a proposito della tavola rotonda che si è svolta a Lucca e che ha fornito molti spunti interessanti. Altri miei interventi sul tema li potete leggere qui.

Rispondi

