Cesena Comics, fumetti che passione!

Tornato da Cesena Comics, belle giornate. Diversi incontri e tanti amici in giro per Cesena. Io sono stato ospite del liceo Righi che ha organizzato due incontri uno dietro l’altro perché erano tanti gli studenti. Insieme a me Elisa Rocchi, la macchina da guerra del Cesena Comics, la professoressa Roberta Ravaglioli che conosceva molto bene l’argomento dell’Internamento dei militari italiani e al secondo incontro ha partecipato anche l’assessore alla cultura del comune di Cesena Daniele Gualdi, che aveva letto il libro, il suo intervento ha toccato anche l’attualità e mai retorico. La mia sensazione è stata di avere a che fare con delle classi preparate e sicuramente molto disposte all’ascolto. Eppure non sempre è stato leggero l’incontro per via del tema. Poi i ragazzi si avvicinavano e mi hanno chiesto alcune dediche e fatto alcune domande, gli insegnanti molto gentili, mi hanno anche regalato delle pubblicazioni della scuola. Oramai sono veramente tanti gli incontri che ho fatto per presentare Stalag XB ma mi riserva sempre emozioni nuove. Un grazie speciale a Michele che mandava le immagini seguendo il mio intervento e a tutti i volontari del festival che mi hanno accolto con tanta simpatia.

Ho visto diversi incontri e autori tra venerdì pomeriggio e sabato. Piero Ruggeri, Roberto Grassilli, Gianni Barbieri, Giacomo Nanni, Matteo Casali, Andrea Plazzi, Fabio Gadducci, Denis Madri, Tuono Pettinato, Maria Teresa Soldani, Gianluca Pagliarani, Simona Bassano Di Tufillo, Davide Osenda, Paolo Bacilieri e ne dimentico sicuramente qualcuno.

Rispondi

