Laboratorio teorico-pratico individuale sul web

Ogni tanto torno sul progetto Scrivere per il web che già da diversi anni affronta la tematica del web non tanto dal punto di vista tecnico ma da quello delle idee e dei contenuti. In RAM proseguono i corsi di base e il laboratorio, ma nel 2012 inauguriamo il Laboratorio  individuale con lo stesso percorso didattico del Laboratorio con più partecipanti. Ci siamo accorti che molti non riescono a partecipare per via degli orari che proponiamo, tardo pomeriggio-sera, e allora abbiamo pensato di concordare dei percorsi individuali nel tentativo di rispondere all’esigenza di chi necessita di orari flessibili e su misura. In questo caso gli obiettivi del modulo sono individuali e quindi più mirati.

Nel frattempo ancora per questa settimana sono aperte le iscrizioni all’edizione del Laboratorio in partenza il prossimo 2 febbraio, il sito
di riferimento resta sempre lo stesso Scrivereperilweb.web-libero.it

Non è facile comprendere la nostra impostazione leggendo queste poche righe, per questo vi suggerisco di andare a dare un’occhiata al sito dedicato.
Posso dirvi che in questo percorso non vi suggeriamo espedienti tecnici per diventare i primi nella ricerca google, ho letto di siti finti, scambi di link o internet “nero” per salire in graduatorie di visibilità. No, noi vi proponiamo di mettere in pratica la vostra conoscenza e i vostri contenuti per una maggiore diffusione e condivisione che apra delle reali possibilità per progetti d’impresa, lavorativi in genere e culturali. Insomma internet è la vita reale non la magia. Affrontiamo anche i social network e il giusto utilizzo. Spesso troppo sopravvalutati nella comunicazione promozionale, sbagliando obiettivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...