Africa Africa

Stasera in mostra le maschere e le pantere di Martina Merlini, belli i disegni e bello l’allestimento. Una parte dei disegni sono stati realizzati direttamente sul muro. Una bella mostra che presentiamo a Ram Hotel. Seguendo la linea editoriale che ci contraddistingue nel seguire nuovi autori, interessanti e particolari.

la mostra sarà anche l’occasione per parlare di un nuovo progetto, RAMTIME che nasce in collaborazione con Tempi Digitali. Ci occuperemo di comunicazione e prevalentemente sul web.
Tra le prime proposte di cui ci occuperemo c’è Madein CASTELVOLTURNO un’idea nata all’interno della cooperativa Altri Orizzonti.

Si tratta di una sartoria sociale, situata in un’abitazione confiscata alla camorra. In questa sartoria, alcune donne africane si stanno ricostruendo un nuovo percorso di vita riemergendo da una situazione precedente di violenza, Donne africane e italiane insieme propongono un progetto di legalità che nella terra dove solo qualche anno prima la camorra ha ucciso diversi ragazzi africani, dove Jerry Masslo è stato ucciso perché si batteva per i diritti dei lavoratori stranieri, rappresenta una grande sfida che non vuole far leva solo sul tema dell’impegno sociale ma vuole essere un esempio di impresa di tutto rispetto. Noi saremo al loro fianco in questo bel progetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...