Ripartono i corsi per il web

sala

Dopo un periodo di pausa ripartono i corsi di Web-Libero in RAM.

il corso base è propedeutico ai laboratori e quindi consigliato a chi si vuole avvicinare al web e alla realizzazione di progetti web. I laboratori sono percorsi che prevedono anche esercitazioni pratiche, si realizzano anche con un solo iscritto e iniziano ogni mese.

Il corso base, come sviluppare progetti web, affronta i principali aspetti che hanno a che vedere con lo sviluppo di un progetto web. Cioé gli aspetti tecnici come l’uso dei programmi web open source fino agli aspetti di pianificazione per creare un business plan per una startup; gli aspetti operativi quali l’organizzazione e l’attività del lavoro redazionale.

Mentre i laboratori, Creare siti web con WordPress e Joomla, sono fondati su esercitazioni pratiche per imparare lavorando. Per garantire la massima attenzione dal docente il laboratorio prevede al massimo tre iscritti e verrà realizzato anche con un solo corsista.

Nei laboratori si lavorerà con WordPress e Joomia due famosi CMS molto utilizzati per la realizzazione dei siti. insomma un sistema chiavi in mano, infatti imparare a creare il proprio sito, o meglio progetto web è il punto di partenza. infatti poi il valore è dato dalla continuità e dall’aggiornamento del contenuti.

Un altro dei corsi è creare contenuti multimediali per il web. Questo laboratorio è molto importante perché la qualità e il successo di un progetto web dipende, per gran parte, dalla qualità e dalla tipologia dei contenuti. Questo corso si occuperà della creazione e della pubblicazione di contenuti multimediali per il web.

Da qui potete visitare Web-Libero per tutte le informazioni necessarie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...