(s)trip to Gaza, pencils not bombs

striptogazaQuesto è il titolo di un’iniziativa degli autori di fumetto e dell’illustrazione per la raccolta fondi per gli ospedali e i presidi medici di Gaza. L’idea è nata dopo aver visto un articolo su fumettologica su un’esperienza simile nata nel 1988 e riproposta nel 2002, ne parlo qui. Purtroppo passano i decenni e la situazione palestinese-israeliana tragicamente peggiora, non s’intravede un barlume di luce ma un conflitto generalizzato e distruttivo si è allargato in tutta la zona del medio oriente.
Insieme a diversi autori abbiamo creato prima un gruppo e poi una pagina su facebook per mettere a punto l’iniziativa per coinvolgere altri disegnatori, fumettisti a realizzare un disegno da mettere in vendita on line e raccogliere i soldi da destinare all’associazione Terre des hommes che sta coordinando gli aiuti umanitari nella striscia di Gaza. In questi articoli su ComicOut che partecipa attivamente con Laura Scarpa e in questo su Redattore Sociale si parla di questa piccola, ma speriamo sempre più grande, azione di sostegno concreto alla popolazione di Gaza martoriata dai bombardamenti.

L’invito a tutti coloro che non sono autori ma anche agli autori è quello di acquistare i disegni e comunque fare un versamento all’associazione Terre des hommes scrivendo nella causale “strip to Gaza”.

Qui la pagina facebook dove trovate l’appello e il regolamento per partecipare.

 

Annunci

Una risposta a “(s)trip to Gaza, pencils not bombs

  1. Pingback: (s)trip to Gaza in mostra a DoCartoon | Marco Ficarra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...